Corsi di formazione al fine di rafforzare le competenze dei docenti delle scuole tecniche e professionali sulla salute e sicurezza sul lavoro.

Scadenza 15 dicembre 2023

Data:
16 Novembre 2023

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si comunica che il Ministero dell’istruzione e del merito, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro e l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro promuovono un percorso formativo rivolto, su base volontaria, ai docenti degli istituti tecnici e professionali al fine di qualificarli, nel rispetto di quanto previsto dal D.I. del 6 marzo 2013, come formatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Ciò consentirà alla comunità scolastica di usufruire delle competenze che essi avranno maturato in tale ambito secondo le modalità organizzative che ogni istituzione scolastica riterrà più opportune.

Le scuole tecniche e professionali interessate potranno inviare entro il 15 dicembre 2023 la richiesta di adesione all’iniziativa secondo le modalità specificate nella nota ministeriale allegata.

Allegati