Banca d’Italia – Progetto Educazione finanziaria nelle scuole a.s. 2023-‘24 – Aperte le iscrizioni – Webinar per insegnanti

Data:
19 Ottobre 2023

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: s’ informa che sono aperte le iscrizioni ai Webinar gratuiti per docenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, in materia di Educazione finanziaria, con integrazione nei percorsi di Educazione civica, curati dal personale della Banca d’Italia, secondo il Protocollo d’intesa con il Ministero dell’istruzione e del merito.

Il Progetto “Educazione finanziaria nelle scuole” si propone di elevare il livello di alfabetizzazione finanziaria e di cultura economica degli studenti, aiutare i giovani a comprendere meglio il contesto economico in cui agiscono per una cittadinanza più consapevole e attiva, fornire strumenti per compiere scelte finanziarie coerenti e informate.

Gli incontri formativi con i docenti si terranno on line, secondo l’allegato programma, pubblicato anche nella piattaforma S.O.F.I.A., che indica le modalità di iscrizione.

Allegati