Percorso di formazione e periodo di prova del personale docente ed educativo, a.s. 2023-2024. Rilevazione regionale del personale interessato, ai fini della progettazione delle azioni formative. PROROGA AL 14 OTTOBRE
PROROGA 14 ottobre 2023
Argomenti
Monitoraggi e rilevazioni
Data:
09 Ottobre 2023
Comunicazione dell’Ufficio II:
Nelle more dell’emanazione della consueta Nota ministeriale, la rilevazione regionale, di cui alla Nota U.S.R.V. prot. n. 23189 del 6 settembre 2023, relativa ai docenti/educatori tenuti a svolgere, nell’anno scolastico in corso, la formazione obbligatoria prevista dalla normativa e il periodo di prova, è prorogata al 14 ottobre p.v.
Tutte le scuole, con personale in periodo di formazione e prova, sono tenute alla compilazione, che deve avvenire esclusivamente a cura delle segreterie scolastiche.
Si ricorda che costituisce oggetto di rilevazione anche la fattispecie in cui il docente/educatore, per l’anno scolastico in corso, si trovi nelle condizioni di non poter svolgere regolarmente il percorso di formazione obbligatoria e il periodo di prova per congedo e/o aspettativa da fruirsi a qualunque titolo e in tutti gli altri casi previsti dalla normativa vigente.
Seguirà Nota dello scrivente Ufficio che espliciterà tempi e modalità di comunicazione alla Scuola Polo di riferimento di eventuali assenze dei docenti dalla formazione obbligatoria.