Offerta formativa in materia di educazione stradale- progetto EDUSTRADA, anno scolastico 2023-‘24
Scadenza 20 novembre 2023
Argomenti
Educazione stradale
Data:
25 Settembre 2023
Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette la nota prot. n. 3991 del 22.09.2023 avente per oggetto “Offerta formativa in materia di educazione stradale- progetto EDUSTRADA, anno scolastico 2023-24” e s’informa che sulla Piattaforma Nazionale per l’Educazione Stradale del M.I.M., reperibile al link www.edustrada.it, è disponibile la nuova offerta formativa per l’a.s. 2023/’24, a disposizione delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.
Le iscrizioni ai progetti didattici sono aperte dal mese di settembre fino al 20 novembre 2023 e verranno automaticamente trasmesse agli Enti che offrono la formazione gratuita, che, in base alla propria disponibilità e organizzazione territoriale, programmeranno le modalità di erogazione contattando durante l’anno scolastico, in ordine di iscrizione, le scuole partecipanti.
Si richiama l’attenzione sul progetto ICARO, disponibile anche quest’anno sulla piattaforma Edustrada, e sulle due nuove sezioni della piattaforma realizzate per il nuovo anno scolastico:
- la sezione dedicata alle scuole italiane all’estero per tutti i gradi di istruzione;
- la sezione dedicata alla Rete di scuole per la mobilità sostenibile “E-mobility”.
Per ogni ulteriore informazione si rimanda a un’attenta lettura della nota allegata.