Bando di concorso nazionale “A Scuola di Dono” – V Edizione – FIDAS Nazionale (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue)
Scadenza 28 febbraio 2024
Data:
15 Settembre 2023
Su indicazione dell’Ufficio II: in attuazione del protocollo d’intesa, stipulato con nota Mim prot. 1857 del 13.09.2023 tra il Ministero dell’istruzione e del merito la Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue, avente lo scopo di promuovere la collaborazione per lo sviluppo di progettualità e iniziative per la programmazione di interventi di sensibilizzazione alla solidarietà e al dono del sangue e degli emocomponenti nelle istituzioni scolastiche del territorio nazionale, è indetta la quinta edizione del concorso nazionale “A scuola di dono”.
Il concorso si articola in tre sezioni: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado. Al concorso potranno partecipare singoli studenti, classi intere, gruppi di studenti della stessa classe o di diverse classi dello stesso Istituto, Plesso, Istituto Comprensivo.
Gli studenti avranno a disposizione una traccia a partire dalla quale potranno realizzare elaborati in varia forma che mettano in luce alcuni aspetti fondamentali del volontariato del dono.
I partecipanti potranno iscriversi al concorso al seguente link https://forms.gle/nMCeyxQXbp6obrXo8 e inviare i lavori prodotti entro il 28 febbraio 2024 all’Associazione FIDAS di riferimento del proprio territorio (l’elenco delle Associazioni FIDAS è consultabile sul sito https://fidas.it/federate/).