Promozione di 30 minuti di attività fisica quotidiana per il benessere mentale e fisico di tutti, verso l’Olympic Day il 23 giugno 2023

Data:
05 Giugno 2023

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Fondazione Milano Cortina 2026, in attuazione del Protocollo d’Intesa dagli stessi sottoscritto, promuovono una serie di iniziative legate all’attività fisica partendo da due importanti appuntamenti:

  • 04 giugno “ Giornata nazionale dello sport “
  • 23 giugno “l’International Olympics Day”.

In occasione di quest’ultima il Comitato Olimpico Internazionale lancerà la campagna internazionale “Let’s Move”, un invito generale a mettersi in movimento.

L’adesione del tutto volontaria alla campagna potrà essere effettuata, a partire dal 1° giugno, tramite il sito Olympics.com e ai canali social delle Olimpiadi, dove si potranno acquisire elementi illustrativi sulla corretta modalità nel mantenere uno stile di vita attivo, a partire da 30minuti al giorno di attività sportiva, nel percorso verso l’Olympics Day e oltre.

Si allegano la nota prot. AOODGSIP prot. n. 2460 del 31.05.2023  e il relativo allegato dei quali si raccomanda un’attenta lettura.

Allegati