Convegno internazionale “Smartphone Addiction” – Università di Padova e USRV – 29 settembre 2023

Scadenza 30 giugno 2023

Data:
31 Maggio 2023

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Lo scrivente Ufficio, in collaborazione con il Dipartimento Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA) dell’Università di Padova, organizza il Convegno internazionale dal titolo “Smartphone Addiction e Mobile Learning a scuola: tra opportunità e criticità” sull’utilizzo del cellulare in classe e le relative ripercussioni sulla performance scolastica e sociale.

L’evento si terrà a Padova, il giorno 29 settembre 2023, e si articolerà secondo un Programma ancora in corso di definizione, che verrà reso noto con una successiva comunicazione. Al fine di dare rilevanza internazionale alle buone pratiche attivate dalle scuole del Veneto relativamente alla didattica digitale, informale e non formale, questo USR ha reso disponibile un modulo online sul quale i Dirigenti, i Coordinatori didattici e i docenti interessati alla tematica potranno riportare le esperienze più significative che desiderano condividere nel corso del Convegno.

Si invitano, pertanto, le scuole interessate a compilare il modulo disponibile al presente link entro e non oltre il 30 giugno 2023. Tra tutte le buone prassi riportate nel modulo, l’Università di Padova sceglierà, a suo insindacabile giudizio, quelle da presentare durante il Convegno in oggetto.

Le scuole con le buone prassi selezionate verranno successivamente contattate per concordare modalità e tempi della presentazione.