Scuola estiva “Dante per la scuola. Percorsi di innovazione didattica – Terza edizione – Luglio 2023”

Scadenza 15 giugno 2023

Data:
24 Maggio 2023

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: con riferimento alla Nota DGOSV/17162, si comunica che la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito, le Università degli Studi di Napoli “Federico II” e di Siena e il Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri indicono la Terza edizione della Scuola estiva “Dante per la scuola. Percorsi di innovazione didattica”.

La Scuola estiva, rivolta ai docenti della scuola secondaria di II grado, con posti disponibili limitati, intende sviluppare momenti di ricerca culturale e didattica al fine di costruire percorsi didattici interdisciplinari per la scuola secondaria di secondo grado, in particolare nelle seguenti macro-aree: Dante e le culture classiche; Dante e le culture del suo tempo; Dante e le culture del contemporaneo.

La Scuola estiva si terrà in presenza:

  • presso l’Università degli Studi di Siena – Palazzo San Nicolònei giorni 11-12-13-14 luglio 2023
  • presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”Bacoli – Villa Ferretti nei giorni 17-18-19-20 luglio 2023.

Per le modalità di candidatura, entro il 15 giugno 2023, il programma e ogni ulteriore informazione, si invita ad una attenta lettura dei documenti in allegato.

Allegati