Seminario internazionale Erasmus+ su inclusione e diversità per organizzazioni dei settori Scuola e Istruzione degli Adulti – Grecia – 20-23 giugno 2023

Scadenza 17 aprile 2023

Data:
12 Aprile 2023

Erasmus+

Su indicazione dell’Ufficio II: L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire seleziona 7 partecipanti residenti in Italia (3 per il settore Educazione degli Adulti e 4 per settore Istruzione scolastica) per il seminario TCA organizzato dall’Agenzia nazionale Erasmus+ greca, “Progetti su piccola scala – KA210 – sull’inclusione e la diversità per i newcomer”, che si svolgerà a Ioannina, in Grecia, dal 20 al 23 giugno 2023.

L’evento verterà sulla preparazione dei partecipanti a sviluppare Partenariati su piccola scala (KA2), rivolto alle istituzioni newcomer, alle organizzazioni piccole e meno esperte nei settori Scuola ed Educazione degli adulti, nel quadro della priorità “Inclusione e diversità”.

Prima dell’evento, verrà organizzato un incontro virtuale a cura dell’ dall’Agenzia greca, per fornire ai nuovi arrivati informazioni sulle opportunità del Programma.

Durante l’evento, saranno offerti corsi di formazione su come preparare una candidatura di progetto KA2-Small scale di buona qualità e attività di networking tra i partecipanti. L’evento è aperto agli insegnanti, ai dirigenti scolastici e al personale delle organizzazioni dell’ Educazione degli adulti che si occupano di persone con minori opportunità.

Per partecipare è richiesta la conoscenza della lingua inglese a livello almeno B2 del QCER.

Maggiori informazioni e modulo di candidatura al seguente link