Bando di concorso dell’Associazione Vittime del Dovere: “VITTIME DEL DOVERE NELLA COSTITUZIONE: ART 4 – IL LAVORO È DIRITTO E DOVERE” Anno scolastico 2022-2023
Scadenza 31 ottobre 2023
Data:
24 Marzo 2023
Su indicazione dell’Ufficio II: l’Associazione Vittime del dovere, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito, in osservanza a quanto previsto nel Protocollo d’Intesa sottoscritto il 13 marzo 2023 tra le Parti, ha indetto per l’a.s. 2022-2023 il Bando di concorso “VITTIME DEL DOVERE NELLA COSTITUZIONE: ART 4 – IL LAVORO È DIRITTO E DOVERE”, rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado.
Il concorso ha il fine di raccogliere tra gli studenti analisi e approfondimenti sul principio proposto dall’articolo 4 della Costituzione.
L’iniziativa prevede l’assegnazione di borse di studio, per l’acquisto di materiale scolastico, erogate mediante il contributo delle famiglie delle Vittime del Dovere.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 ottobre 2023.
Per conoscere le modalità di partecipazione e per ulteriori informazioni, si rimanda a un’attenta lettura del Bando e delle schede A-B-C allegate.