Manifestazione di interesse per la ricerca di soggetti pubblici e privati disposti a concedere in uso locali per l’organizzazione di eventi organizzati da INDIRE e in particolare dall’Agenzia ERASMUS+

Data:
01 Marzo 2023

Erasmus+

Su indicazione dell’Ufficio II: L’Agenzia Nazionale Erasmus+/Indire ha pubblicato un Avviso per la manifestazione di interesse per la ricerca di soggetti pubblici e privati disposti a concedere in uso locali per l’organizzazione di eventi  organizzati da INDIRE e in particolare dall’Agenzia ERASMUS.

Con questo bando l’Agenzia Nazionale intende rafforzare i legami con i territori locali e regionali,  dove verranno organizzati vari eventi, come CONVEGNI, SEMINARI, CONFERENZE, WORKSHOP o INCONTRI di LAVORO, nell’ambito del Programma Erasmus+, al fine di favorire la partecipazione sempre più diffusa e capillare ai progetti europei, in particolare da parte delle organizzazioni con minore esperienza.

Tra gli Enti e le Istituzioni che avranno manifestato la loro disponibilità a ospitare gli eventi Erasmus+, rispondendo al presente Bando entro il termine del 24 marzo 2023, INDIRE selezionerà le sedi più adatte a garantire la migliore diffusione delle azioni del Programma nel territorio e le contatterà per organizzare le varie iniziative.

I soggetti interessati dovranno far pervenire all’INDIRE:

  • manifestazione di interesse e dichiarazione sostitutiva, resa in conformità alle disposizioni di cui al D.P.R. 445/2000, redatta secondo il modello fornito nell’Allegato 2 del Bando.
  • Relazione dettagliata sugli spazi che si intende mettere a disposizione, redatta secondo le indicazioni fornite all’articolo 3 e preferibilmente corredata da materiale fotografico / planimetrie o altro genere idoneo a mostrare le caratteristiche degli spazi (ad es. il collegamento al sito internet, ove esistente).

La manifestazione di interesse, con la documentazione indicata all’art. 7 dell’Avviso, dovrà pervenire all’INDIRE mediante posta certificata all’indirizzo .

Gli allegati 1 e 2 dovranno essere in formato PDF/A, firmati digitalmente dal legale rappresentante (o altro soggetto autorizzato).

Per maggiori informazioni, si invitano tutte la Istituzioni interessate ad una attenta lettura dell’Avviso e dei relativi Allegati, disponibili sul sito INDIRE al link.