IV edizione Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale

Scadenza 15 novembre 2023

Data:
27 Febbraio 2023

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: con riferimento alla Nota prot. AOODGOSV n. 5993 del 22-02-2023, si comunica che Anitec-Assindustria, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito – Direzione Generale per gli Ordinamento Scolastici per la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, organizza la IV edizione del Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale.

L’iniziativa, rivolta alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, ha lo scopo di coinvolgere studenti e insegnanti in un’azione proattiva di sensibilizzazione e orientamento al fine di favorire la transizione al digitale del mondo della scuola, delle famiglie e della società nel suo insieme, valorizzando il ruolo e l’apporto delle tecnologie digitali.

I progetti devono rientrare nelle seguenti categorie:

  • ICT e disabilità: come il digitale favorisce l’inclusione
  • Digital enablers: le nuove tecnologie per lo sviluppo dell’Innovazione nei settori dell’economia e nella società (IoT, big data, Intelligenza Artificiale, Blockchain, 5G)
  • Promozione della sicurezza del web e contrasto ai fenomeni di bullismo
  • Digital & Data Science – Economia dei dati

Ogni istituzione scolastica può presentare la propria candidatura con un solo progetto,  dal giorno 15 settembre 2023 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 15 novembre 2023, attraverso la compilazione e l’invio del modulo di iscrizione secondo le indicazioni riportate sulla pagina web.

Per tutti i dettagli, si invita ad una attenta lettura della circolare ministeriale e del regolamento reperibili al link e a contattare l’indirizzo e-mail .