Concorso Nazionale “La Cittadinanza del Mare”
Scadenza 13 marzo 2023
Data:
08 Febbraio 2023
Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota M.I.M. prot. n. 125 del 06.02.2023 relativa al Concorso Nazionale “La Cittadinanza del Mare”, nato dalla collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, e con il coinvolgimento delle Istituzioni/Enti che costituiscono il cluster marittimo nazionale.
Il concorso ha come tema “Le fonti di energia in tempo di crisi e la loro sostenibilità” ed è rivolto agli studenti e alle studentesse delle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di I e II grado, con il fine di sviluppare le conoscenze per il rispetto e la tutela dell’ambiente marino e per lo sviluppo della cultura del mare, di promuovere la convivenza civile, la legalità e di contribuire ad assicurare il pieno sviluppo della persona umana e i diritti di cittadinanza.
Si rimanda ad una attenta lettura della nota ministeriale allagata e del bando reperibile al link e si evidenzia che gli elaborati devono essere inviati entro e non oltre le ore 23:59 del 13 marzo 2023.