XIX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili “M’illumino di meno” – 16 febbraio 2023

Data:
20 Gennaio 2023

m'illumino di meno

Su indicazione dell’Ufficio II: Si fa riferimento alla Nota M.I.M. prot. 1818 del 18.01.2023 e si comunica che il 16 febbraio, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, istituita dalla Legge n. 34 del 27 aprile 2022, è la data scelta per la XIX edizione dell’iniziativa “M’illumino di meno”.

Come ogni anno, le scuole di ogni ordine e grado sono invitate ad organizzare una o più iniziative legate ai temi del risparmio energetico e della sostenibilità (spegnimenti, lezioni di educazione ambientale, pranzi anti-spreco nelle mense scolastiche, iniziative di bike-to-school o di messa a dimora di alberi nei giardini dei plessi) e/o svolgere in classe i laboratori didattici ideati dal Festival della Scienza di Genova, i cui materiali sono reperibili sul relativo sito.

Per la realizzazione delle attività, le scuole possono consultare il Decalogo di M’illumino di Meno, sul sito www.milluminodimeno.rai.it e registrare la propria adesione sul medesimo.

Allegati