Progetto e concorso “LEX GO” – Educare e formare alla legalità e ai valori della giustizia allo scopo di promuovere il pieno sviluppo della persona e i diritti di cittadinanza – Formazione docenti per l’anno scolastico 2022-2023

Scadenza 31 gennaio 2023

Data:
19 Gennaio 2023

Concorsi studenti

Su comunicazione dell’ufficio II: Con riferimento alla Nota M.I.M. prot. 1871 del 16.01.2023 si comunica che, facendo seguito alla stipula del Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione (M.I.) e l’Associazione Nazionale Magistrati (A.N.M.), è stato previsto lo svolgimento di una serie di attività formative, tenute da magistrati dell’A.N.M. per i docenti delle scuole secondarie di secondo grado relativamente al progetto “LEX GO” – Educare e formare alla legalità e ai valori della giustizia allo scopo di promuovere il pieno sviluppo della persona e i diritti di cittadinanza. Successivamente, ogni docente proporrà le tematiche approfondite ad una o più delle sue classi, le quali realizzeranno un’opera sulla legalità che parteciperà al concorso “LEX GO”.

Il modulo di iscrizione è compilabile esclusivamente al link https://istruzioneveneto.gov.it/monitoraggi/ (icona arancione SHAREPOINT, accesso tramite le credenziali della segreteria scolastica), entro il 31 gennaio 2023.

Si raccomanda un’attenta lettura degli allegati.