
Concorso a premi sul tema “Partire, restare, ritornare: storie d’Istria, Fiume e Dalmazia. Raccontare affinché il ricordo di questa Storia non venga mai dimenticato” – a.s. 2022-23 – Commemorazione del Giorno del Ricordo.
Scadenza 28 febbraio 2023
Argomenti
Giorno del Ricordo
Data:
09 Gennaio 2023

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota DRVE prot. n. 730 del 09.01.23, relativa al concorso “Partire, restare, ritornare: storie d’Istria, Fiume e Dalmazia. Raccontare affinché il ricordo di questa Storia non venga mai dimenticato”, indetto dalla Regione Veneto, nell’ambito delle attività per la Commemorazione del Giorno del Ricordo.
Il concorso è rivolto agli studenti delle Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie e delle Scuole di Formazione Professionale del Veneto al fine di elaborare studi e ricerche, da realizzarsi anche in formato grafico o multimediale.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato per il 28/02/2023.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione e sui premi previsti, si raccomanda un’attenta lettura della nota DRVE allegata, della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1641 del 19/12/2022 e degli allegati A e B reperibili al seguente link.