Progetto-concorso “LC Educational Lotta alla contraffazione” – Iniziativa sulla prevenzione e contrasto del fenomeno della contraffazione – a.s. 2022/23
Scadenza 07 aprile 2023
Data:
20 Dicembre 2022
Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota M.I.M. prot. n. 4106 del 06.12.2022 relativa alla nuova edizione del progetto-concorso “Educational-Lotta alla contraffazione”, rivolto agli studenti degli istituti secondari di secondo grado, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con la Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’istruzione e del merito, con la partecipazione delle Associazioni dei Consumatori, dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e di Associazioni impegnate nella tutela della proprietà industriale.
Il concorso è diretto a selezionare le migliori produzioni audiovisive sul tema della contraffazione da utilizzare per la diffusione della cultura dell’acquisto consapevole e la tutela del Made in Italy.
Per partecipare occorre compilare l’allegato 1 iscrivendo al massimo due classi per Istituto.
Il termine di scadenza per le adesioni è fissato al 7 aprile 2023. Per ogni ulteriore informazione si rimanda a un’attenta lettura della nota e del bando allegato.