Progetto “Volontari per l’Educazione” – Save the Children e Piccole Scuole

Scadenza 27 ottobre 2022

Data:
25 Ottobre 2022

INDIRE - Piccole Scuole

Su indicazione dell’Ufficio II:

Il  progetto “Volontari per l’Educazione”, promosso da Save the Children in collaborazione con il Movimento Piccole Scuole di INDIRE,  ha come obiettivo il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini, bambine e adolescenti, dai 9 ai 17 anni, in seguito alla pandemia Covid-19.

Il progetto verrà presentato con un apposito evento online giovedì 27 ottobre alle ore 17.00.

Il sostegno allo studio si svolgerà online, in maniera individuale o per piccoli gruppi, con l’obiettivo di raggiungere gli studenti che abitano nei contesti più a rischio e dove la scuola si avvale delle alleanze locali e nazionali per garantire il proprio ruolo educativo democratico e di qualità.

Il progetto prevede, infatti, di affiancare un volontario, in genere uno studente universitario adeguatamente formato su specifiche discipline, ad un singolo bambino/adolescente o ad un piccolo gruppo di bambini/adolescenti con lo scopo di rendere possibile il recupero e il potenziamento così come continuità educativa e didattica anche in situazioni meno agevoli.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, è disponibile la pagina dedicata al link: https://piccolescuole.indire.it/ricerca/volontari-per-leducazione/