Protocollo d’Intesa “L’attualità pedagogica e didattica di Alberto Manzi. 2024 centenario della nascita”.

Data:
20 Settembre 2022

Protocolli d'Intesa

Su indicazione dell’ufficio II: si porta all’attenzione delle istituzioni scolastiche, scuole dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, della stipula del Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna “L’attualità pedagogica e didattica di Alberto Manzi. 2024 centenario della nascita”.

L’intesa è volta a valorizzare e diffondere il pensiero, la pratica educativa e l’esperienza didattica di Alberto Manzi, a progettare e realizzare percorsi e materiali didattici per generare processi di innovazione didattica e metodologica, a favorire la diffusione delle attività promosse dal Centro Alberto Manzi e a rendere disponibili alle istituzioni scolastiche materiali documentativi a supporto di attività di ricerca-azione.

Per ogni informazione si rimanda ad una attenta lettura del Protocollo d’intesa al seguente link: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/protocollo-d-intesa-ministero-dell-istruzione-assemblea-legislativa-della-regione-emilia-romagna-l-attualita-pedagogica-e-didattica-di-alberto-manzi-1 e alla nota ministeriale.