Progetto AIRC per la diffusione della scienza e della ricerca sul cancro, con percorsi di educazione alla salute e alla cittadinanza attiva – a.s. 2022/2023
Argomenti
Educazione alla cittadinanza attiva
Data:
16 Settembre 2022
Su indicazione dell’Ufficio II: la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, nell’ambito del Protocollo d’intesa con il M.I., propone, per l’a.s. 2022/2023, un Progetto gratuito di educazione alla salute e alla cittadinanza attiva, rivolto a docenti e studenti delle scuole di ogni ordine e grado, per la diffusione della scienza e della ricerca sul cancro, al fine di avvicinare i giovani alla cultura della salute e del benessere, alla scienza e al mondo della ricerca, con un’attenzione verso l’impegno e l’educazione civica.
Il Progetto propone percorsi didattici, sviluppati attraverso materiali, giochi online, webinar, incontri con ricercatori, attività di volontariato, ecc., e comprende anche l’opportunità di PCTO ed educazione civica, con la possibilità per gli studenti e le studentesse delle secondarie di II grado di diventare ambasciatori di buone pratiche.
Per informazioni più dettagliate si rimanda alla pagina web dedicata scuola.airc.it/progetti, all’Informativa e alla Presentazione allegate oppure scrivere a .