Festival delle Scienze di Roma: 21-27 novembre 2022

Data:
14 Settembre 2022

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Al via la XVII edizione del Festival delle Scienze di Roma, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con vari partner istituzionali e scientifici, tra cui ASI – Agenzia Spaziale Italiana, INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e CNR.

Il Festival offre circa 200 eventi sia online che in presenza, organizzati in maniera diffusa nel territorio di Roma Capitale, con eventi presso il Bio Parco, le Biblioteche di Roma, le strutture dell’Università La Sapienza, l’aeroporto di Fiumicino, tra gli altri, sul tema “Esplorare“.Agli studenti delle scuole primarie e secondarie sarà dedicato un ampio palinsesto di attività didattiche e incontri, sia in presenza che da remoto, in programma da lunedì 21 a venerdì 25 novembre 2022.

Anche quest’anno è presente un ricco programma di eventi di formazione gratuiti dedicati ai docenti di ogni ordine e grado, a educatori, ricercatori e genitori.

L’iscrizione è obbligatoria.

Per maggiori informazioni, si rimanda ad un’attenta lettura della Nota M.I. prot. n. 23442 del 13-09-2022 e del Bando in allegato.