La scuola per la transizione verde e la sostenibilità: “Carta per l’educazione alla biodiversità”
Data:
24 Maggio 2022
Su indicazione dell’Ufficio II: con riferimento alla Nota MI prot. n. 678 del 19-05-2022, si comunica che, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno 2022, si terrà, il 3 giugno 2022, presso la Tenuta presidenziale di Castel Porziano, un importante evento dedicato alla “Carta per l’educazione alla biodiversità”, il cui testo è reperibile al link https://www.istruzione.it/ri-generazione-scuola/biodiversita.html .
Durante l’incontro, di cui sarà possibile seguire la diretta streaming, la Carta verrà consegnata simbolicamente ai Ministri dell’Istruzione e della Transizione Ecologica.
Inoltre, si rende noto che nei giorni 3 e 4 giugno 2022 le Aree protette del territorio nazionale, i cui contatti sono reperibili nel file allegato, accoglieranno le scuole in percorsi educativi a diretto contatto con la natura.
Si invitano, pertanto, le istituzioni scolastiche a cogliere l’occasione per coinvolgere le studentesse e gli studenti in momenti di incontro e di riflessione sui temi legati alla sostenibilità ambientale e all’Agenda 2030, nell’ambito della propria autonomia didattica e progettuale.
Per ogni ulteriore informazione, si invita ad una attenta lettura della nota ministeriale in allegato.