Olimpiadi di Robotica 2022. Proclamazione dei vincitori.

Data:
09 Maggio 2022

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II:

Si sono tenute in presenza a Genova il 6 e il 7 maggio le fasi finali delle Olimpiadi di Robotica, progetto finanziato dal Ministero dell’Istruzione. Trenta squadre, provenienti dalle Scuole secondarie di II grado di tutta Italia, sono state scelte su un totale di 120 progetti pervenuti nelle fasi di selezione.

L’IIS “Severi” di Padova è risultato vincitore nazionale nella categoria Robot per la Riabilitazione  con il progetto “EXOL3G”.

L’USR per il Veneto desidera esprimere le più vive congratulazioni al Dirigente Scolastico, alla docente referente e agli studenti premiati, per aver saputo coniugare in maniera innovativa e originale le discipline STEM con l’inclusione sociale e la ricerca medica e scientifica.

Il progetto dell’IIS “Severi” di Padova verrà premiato, insieme agli altri progetti vincitori, nel corso della manifestazione Didacta a Firenze, il prossimo 21 maggio 2022.

Per maggiori informazioni: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/olimpiadi-di-robotica-proclamati-i-progetti-vincitori-la-premiazione-a-didacta-il-21-maggio