Cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023

Scadenza 13 giugno 2022

Data:
29 Aprile 2022

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II:

Si fa riferimento alla nota M.I. prot. 587 del 27-04-2022 e si rende noto che la Direzione Generale per la progettazione organizzativa, l’innovazione dei processi dell’amministrazione, la comunicazione e i contratti sta avviando la fase di selezione funzionale all’organizzazione della Cerimonia di inaugurazione dell’a.s. 2022/2023.

La Cerimonia intende mettere in risalto il lavoro svolto negli Istituti scolastici da dirigenti, docenti, studentesse e studenti in materia di educazione ambientale, innovazione tecnologica, educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva, contrasto di ogni forma di bullismo, cyberbullismo, di pace e integrazione tra i popoli e di sensibilizzazione contro ogni forma di odio, violenza o prevaricazione.

Le Istituzioni Scolastiche sono quindi invitate a proporre attività o esibizioni sui temi, sopra indicati.

Al fine di garantire ogni utile attività preparatoria, si invitano le Istituzioni Scolastiche, che intendano partecipare, a inviare il materiale prodotto, corredato dagli allegati n. 1 (compilazione a cura dell’Istituzione scolastica e Allegato n. 2 (Liberatoria), entro e non oltre 13 giugno 2022 al seguente indirizzo mail: (indicare nell’oggetto “apertura anno scolastico 2022/2023”).

Si precisa inoltre che, per esigenze tecniche, ogni istituto scolastico potrà inviare un solo elaborato e la messa in opera di ogni singola attività non potrà superare i 3 minuti, qualunque sia la durata originale.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia ad una attenta lettura degli allegati.

Allegati