Seminario di formazione regionale “Gli adolescenti tra fragilità e sviluppo della resilienza” 20 aprile 2022

Scadenza 11 aprile 2022

Data:
07 Aprile 2022

Seminario Regionale

Comunicazione del Servizio Ispettivo: con riferimento alla nota DRVE prot.n. 7950 del 4.03.2022 si segnala il seminario di formazione regionale “Gli adolescenti tra fragilità e sviluppo della resilienza” che si terrà mercoledì 20 aprile 2022, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, in modalità videoconferenza.

L’evento formativo è rivolto ai Dirigenti scolastici e ai Coordinatori delle attività educative e didattiche in servizio presso le II.SS. statali e paritarie di ogni ordine e grado della Regione Veneto, nonché ai docenti referenti delle aree della promozione del benessere a scuola, dell’educazione alla salute e della partecipazione studentesca.

Interverranno:

  • Carmela Palumbo, Direttore generale USR Veneto
  • Laura Donà, Coordinatrice del Servizio Ispettivo USR Veneto
  • Michela Gatta, professore Associato di NPI, Direttore UOC di Neuropsichiatria Infantile – Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino, Università degli Studi di Padova
  • Pasquale Borsellino, Direttore Unità Organizzativa Famiglia, Minori, Giovani e Servizio Civile, Direzione Servizi Sociali, Regione Veneto

Le iscrizioni al seminario avverranno attraverso la piattaforma SharePoint dell’Ufficio Scolastico Regionale accessibile all’indirizzo: http://istruzioneveneto.gov.it/monitoraggi/  (icona arancione SharePoint, accesso con le credenziali di SharePoint dell’Istituzione scolastica), entro e non oltre giorno 11 aprile 2022 (termine perentorio).

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura della nota allegata.