Selezione di n. 13 docenti di Storia/Lettere delle scuole secondarie di II grado, per il Seminario “The Holocaust as a Starting Point – 5th edition”. Zagabria, marzo 2022

Data:
28 Febbraio 2022

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II:

Con riferimento alla nota M.I. Prot. N. 554 del 25.02.2022 Si rende noto che in continuità con quanto finora realizzato e sulla base del Protocollo d’Intesa rinnovato il 25/2/2020fra il Ministero dell’Istruzione e il Mémorial de la Shoah di Parigi, il Mémorial de la Shoah sta organizzando la 5^ edizione del seminario internazionale intitolato “The Holocaust as a Starting Point, Croatia – Italia – Slovenia dialogue”.

Il corso si terrà a Zagabria (Croazia) dal 22 al 24 marzo 2022, presso la “Journalists’House” (Novinarski dom, Perkovčeva ul. 2, 10000), dalle ore 9.00 alle ore 19.00 circa per le prime due giornate e fino alle ore 12.30 per la terza giornata.

Nel caso in cui il corso non possa essere svolto in presenza per motivi legati alla pandemia, potrà essere erogato online. Sarà cura dell’organizzazione informare tempestivamente i partecipanti delle mutate condizioni di fruizione.

Saranno ammessi a partecipare 13 docenti di scuola secondaria di secondo grado, insegnanti di Storia/Lettere, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B2).

Per ogni ulteriore dettaglio ed informazione sui requisiti richieste e sulle modalità di presentazione delle istanze  si rimanda ad un’attenta lettura della nota e delle schede allegate.

Allegati