Webinar Indire sull’innovazione didattica: “La scuola come learning hub”

Data:
09 Febbraio 2022

INDIRE - Piccole Scuole

Su indicazione dell’Ufficio II: Indire Piccole Scuole organizza un webinar aperto a tutti dal titolo “La scuola come learning hub” il giorno 14 febbraio 2022 alle ore 16:00.

Nella prima parte del webinar, si parlerà di innovazione scolastica come impegno inderogabile per il sistema d’istruzione chiamato ad affrontare le sfide determinate da un un accesso diseguale ai servizi educativi tra i gruppi sociali e dalle notevoli differenze nei risultati di apprendimento. Si discuterà di come la scuola di oggi debba imparare a coesistere con nuove fonti del sapere, sfruttando le risorse esterne e creando nuove forme di apprendimento sempre meno formali.

A seguire, verrà illustrata l’esperienza dell’ ”Edu@ction Valley”, ecosistema formativo che coinvolge il Comune di Giffoni Valle Piana, enti pubblici e privati tra cui il Giffoni Film Festival, tante associazioni del territorio e scuole di diverso ordine e grado, incluso il CPIA, quale esempio virtuoso di alleanza educativa.

Per partecipare al webinar non è richiesta iscrizione, ma è sufficiente collegarsi sul canale Youtube Indire a partire dalle ore 16:00 al seguente link: https://youtu.be/NUETOrYfMUI