Progetto e concorso “LEX GO” – Educare e formare alla legalità e ai valori della giustizia allo scopo di promuovere il pieno sviluppo della persona e i diritti di cittadinanza – Formazione docenti per l’anno scolastico 2021-2022

Scadenza 31 gennaio 2022

Data:
18 Gennaio 2022

Concorsi studenti

Su comunicazione dell’ufficio II:

Con riferimento alla Nota M.I. prot. 1040 del 13.01.2022 si comunica che, facendo seguito alla stipula del Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione (M.I.) e l’Associazione Nazionale Magistrati (A.N.M.) – è stato previsto lo svolgimento di una serie di attività formative, tenute da magistrati dell’A.N.M. per i docenti delle scuole secondarie di secondo grado relativamente al progetto “LEX GO” – Educare e formare alla legalità e ai valori della giustizia allo scopo di promuovere il pieno sviluppo della persona e i diritti di cittadinanza. Successivamente, ogni docente proporrà le tematiche approfondite ad una o più delle sue classi, le quali realizzeranno un’opera sulla legalità che parteciperà al concorso “LEX GO”.

Il modulo di iscrizione è compilabile esclusivamente al link https://istruzioneveneto.gov.it/monitoraggi/  icona arancione SHAREPOINT (accesso tramite le credenziali della segreteria scolastica), entro il 31 gennaio 2022.

Si raccomanda un’attenta lettura degli allegati.