Commemorazione del “Giorno del Ricordo”. “Esuli dell’Istria e della Dalmazia in Veneto: dai centri di raccolta ad una nuova vita” – Concorso per gli studenti frequentanti le Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie e le Scuole di Formazione Professionale del Veneto – Anno Scolastico-Formativo 2021-2022
Scadenza 28 febbraio 2022
Argomenti
Giorno del Ricordo
Data:
05 Gennaio 2022
Su comunicazione dell’ufficio II: Si comunica alle SS.LL che la Giunta Regionale del Veneto, con deliberazione n. 1742 del 09/12/2021, ha indetto un Concorso per l’elaborazione di studi e ricerche, da realizzarsi anche in formato grafico o multimediale, aperto alle Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, e alle Scuole di Formazione Professionale del Veneto sul tema “Esuli dell’Istria e della Dalmazia in Veneto: dai centri di raccolta ad una nuova vita”.
Ogni Istituzione scolastica, ancorché comprendente ordini e indirizzi diversi, e ogni Scuola di Formazione Professionale potrà concorrere con un numero massimo di due elaborati.
Scadenza domanda di partecipazione 28 febbraio 2022.
Per le informazioni dettagliate relative ai contenuti dell’iniziativa e alle modalità di adesione, si raccomanda un’attenta lettura degli allegati.