Corso di Italiano per docenti della Scuola secondaria di I grado organizzato da Istituto Veneto di Scienze Lettere e Arti e Accademia Nazionale dei Lincei.
Scadenza 07 febbraio 2022
Data:
23 Dicembre 2021
Sono aperte le iscrizioni al Corso di Italiano per docenti della Scuola secondaria di I grado, organizzato dall’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e dall’Accademia Nazionale dei Lincei, dal titolo: “L’ora di Italiano tra didattica in presenza e didattica a distanza”.
Il corso è articolato in tre lezioni erogate in modalità mista, sia in presenza che online, in due laboratori online e un elaborato finale.
Le tre lezioni (della durata di 2 ore ciascuna) si svolgono a Venezia, presso la sede dell’Istituto Veneto, e vengono contestualmente trasmesse in diretta Zoom, per coloro che non possono recarsi ad assistere in presenza.
I due laboratori (della durata di 2,5 ore ciascuno) si svolgono invece unicamente online su piattaforma Google Meet.
Informazioni dettagliate sui contenuti del Corso e sulle modalità di svolgimento sono disponibili alla pagina web: http://www.istitutoveneto.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1843
I docenti interessati sono invitati a iscriversi tramite il modulo online disponibile a questo LINK.
Il Corso è inserito nella piattaforma SOFIA del M.I. con il codice: 67998
Al fine di ottenere il riconoscimento formativo direttamente dal M.I. è necessario accreditarsi e iscriversi anche attraverso SOFIA, individuando il corso tramite il codice sopra indicato.
Si prega di notare che l’iscrizione tramite SOFIA non sostituisce quella tramite modulo online, e viceversa.
Per i docenti di ruolo sono da effettuare entrambe; per i docenti non di ruolo (che non hanno accesso a SOFIA) l’iscrizione avverrà solamente tramite il modulo online.
Il termine per le iscrizioni al corso è il 7 febbraio 2022. Potranno partecipare al corso i primi 200 iscritti.