X edizione delle Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche – a.s. 2021-2022

Scadenza 31 gennaio 2022

Data:
09 Dicembre 2021

Olimpiadi Nazionali Lingue e Civiltà Classiche

Su indicazione dell’Ufficio II: si pubblica la nota di questa Direzione Generale prot. AOODRVE. n. 24332 del 9-12-2021 sulle Olimpiadi Nazionali di Lingue e Civiltà Classiche, la nota M.I. prot. n.29758 del 2-12-2021, il Bando e il Regolamento della X edizione.

La competizione, individuale, è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione ed è rivolta agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche.
La Gara Regionale si svolge contemporaneamente in tutte le Regioni italiane l’1 aprile 2022 in modalità online.
L’Istituzione scolastica che intende partecipare deve prendere visione delle rinnovate procedure tramite attenta lettura degli allegati ed effettuare l’iscrizione  compilando il modulo di partecipazione sul portale Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche entro e non oltre il 31 gennaio 2022.

Ulteriori informazioni e comunicazioni o variazioni del programma saranno fornite tramite il portale istituzionale del Ministero dell’Istruzione e sul portale