Seminario residenziale di studio e formazione 27- 28- 29 gennaio 2022 – Bologna – Opificio Golinelli.

Scadenza 28 dicembre 2021

Data:
06 Dicembre 2021

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: In linea con le azioni messe in atto dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, a sostegno dell’acquisizione delle competenze relative al metodo sperimentale nell’insegnamento della Fisica e Scienze previste nelle Indicazioni Nazionali, è organizzato un seminario di studio e formazione residenziale di tre giorni rivolto ai docenti di Matematica e Fisica, Fisica e Scienze di tutti gli indirizzi di studio.

Il seminario è organizzato nell’ambito dei progetto Nazionale LSOSAlab e avrà luogo dal 27 gennaio (arrivo a Bologna il 26 gennaio) al 29 gennaio 2022, a Bologna presso l’Opificio Golinelli, salvo diverse successive comunicazioni legate alla crisi pandemica e in tal caso seguiranno indicazioni.

Al link https://forms.office.com/r/DpuxUyCFaK è disponibile un modulo online da compilare per la manifestazione di interesse a partecipare. La scadenza per l’inoltro del modulo è fissata al 28/12/2021.

Saranno selezionati, tra quelli che avranno espresso l‘interesse a partecipare, 150 docenti divisi equamente tra insegnanti di Scienze e di Fisica, assicurando una uniforme distribuzione territoriale delle scuole di appartenenza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’allegata Nota ministeriale prot. 29872 del 2 dicembre 2021.