Concorso “Il Presepe della scuola”

Scadenza 19 novembre 2021

Data:
04 Novembre 2021

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II:

Si evidenzia il bando di concorso “Il Presepe della scuola” destinato agli studenti delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie del primo e del secondo ciclo.  L’iniziativa – non realizzata nel Natale 2020 a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 – viene riproposta per il Natale 2021 come concorso destinato alle scuole avente ad oggetto la presentazione di un progetto per l’allestimento di un presepe da realizzare in contesti aperti alla cittadinanza, al fine di assicurarne la fruibilità anche da parte del pubblico esterno alla comunità scolastica e agevolarne la realizzazione tenuto conto delle misure di contenimento del contagio adottate negli spazi scolastici.

Alla Scuola vincitrice della competizione verrà erogato un premio in denaro pari a 1.000,00 Euro. Inoltre le spese sostenute per l’allestimento del presepe potranno essere rendicontate a costi reali entro il limite massimo delle risorse residue disponibili  pari a Euro 9.000,00 .

La domanda di ammissione dovrà essere presentata tramite apposita modulistica, debitamente compilata e sottoscritta dal Dirigente scolastico/Legale rappresentante, unitamente ai documenti richiesti e inviata a mezzo PEC all’indirizzo entro il 19/11/2021, indicando nell’oggetto “Il Presepe della scuola”.

La Scuola vincitrice dovrà realizzare il Presepe entro il 23 dicembre 2021, ultimo giorno di lezione prima della sospensione delle lezioni per le vacanze natalizie, pena la revoca di tutte le risorse assegnate.

Si riportano link ai quali potersi collegare per tutti i particolari e le informazioni riguardanti la partecipazione .

 https://supportoformazione.regione.veneto.it/istruzione/

 https://supportoformazione.regione.veneto.it/istruzione/sistema-scuola/presepi-2021