Educazione all’uso del Digitale per un Consumo Sostenibile e Responsabile, progetto Saper(e)Consumare. Presentazione in streaming del portale dedicato www.sapereconsumare.it – 11 ottobre ore 15:00

Data:
08 Ottobre 2021

Notizia

Comunicazione dell’Ufficio II:

Si fa riferimento alla Nota M.I. Prot. 24160 del 07.10.2021 e si evidenzia che l’11 ottobre 2021 alle ore 15:00 sarà presentato in video conferenza il portale dedicato all’Educazione al Consumo Sostenibile e Responsabile, dedicato ai docenti delle scuole secondarie di I e II grado e alle loro classi, nell’ambito del progetto Saper(e)Consumare promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, con il supporto operativo di Invitalia, per educare e sensibilizzare giovani e adulti al consumo sostenibile e responsabile in un contesto di rapida trasformazione tecnologica. Le attività rese disponibili intendono rappresentare un valido strumento in dotazione ai docenti a supporto dell’insegnamento obbligatorio e trasversale dell’educazione civica e dell’apprendimento permanente.

Coerentemente con il suo approccio interdisciplinare e le sue finalità di info-formazione per una cittadinanza digitale consapevole, il percorso si articola su quattro direttrici, ognuna rivolta all’approfondimento di un tema specifico, ma tutte correlate fra loro: Educazione digitale, Diritti dei consumatori, Consumo Sostenibile e Educazione finanziaria.

A ciascun tema di Saper(e)Consumare sono collegati cinque webinar, per un totale di venti appuntamenti.

Si invita ad una attenta lettura della nota allegata per le informazioni dettagliate relative ai contenuti dell’iniziativa e per il link di accesso all’evento.