Protocollo di intesa MI –Robert Bosch S.p.A.
Data:
08 Ottobre 2021
Su indicazione dell’Ufficio II: si rende noto che è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e Robert Bosch S.p.A. al fine di rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro attraverso lo sviluppo delle competenze trasversali dei giovani, il loro orientamento formativo e la loro futura occupabilità.
L’accordo in questione riguarda il settore dell’integrazione dell’offerta formativa e lo sviluppo delle competenze trasversali, con particolare riferimento al progetto “Allenarsi per il futuro 2.0”, volto a contrastare la disoccupazione giovanile e a favorire l’orientamento in uscita attraverso il metodo dello sport e dei suoi valori-chiave: passione, impegno, responsabilità e allenamento. Il progetto si articola in quattro diverse fasi, tutte digitali, che prevedono la partecipazione a webinar, attività asincrone e diversi percorsi di PCTO online della durata di 10 ore.
Per i dettagli sul progetto formativo e ogni ulteriore informazione si invita ad una attenta lettura del progetto formativo, della lettera e del protocollo di intesa in allegato.