SCUOLA ESTIVA. La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Oceano Casa IV edizione A.S. 2020-2021 – Modalità virtuale Piattaforma Zoom 6-7-8 luglio 2021

Scadenza 04 luglio 2021

Data:
23 Giugno 2021

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e il Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica, nell’ambito del Protocollo d’Intesa organizzano la quarta edizione della Scuola estiva di educazione allo sviluppo sostenibile dal titolo “La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Oceano casa.”
L’intento è di sensibilizzare il mondo della scuola sull’importanza dell’oceano per il nostro pianeta e per il nostro futuro, di promuovere l’educazione all’oceano, di offrire spunti per coltivare il pensiero complesso – nella sua articolazione critica, creativa e caring – attraverso il contributo di scienziati, ricercatori e studiosi dei diversi ambiti del sapere e della conoscenza.
L’iniziativa è rivolta ai docenti del primo e del secondo ciclo scolastico, dei CPIA, agli operatori di ambito educativo, sociale e culturale, ai laureati in discipline umanistiche, scientifiche e tecnologiche.

La Scuola estiva è gratuita e si svolgerà su piattaforma Zoom.

L’iscrizione va effettuata entro e non oltre le ore 23.59 del 4 luglio 2021 attraverso il collegamento alla pagina: https://www.filosofare.org/crif-p4c/alberobello-2021/ oppure attraverso la piattaforma SOFIA C.I. 60397.

Per maggiori informazioni si rimanda alla nota MI prot. n. 14765 del 22 giugno 2021, alla locandina e al programma, allegati.