Concorso “Informatica e responsabilità sociale 2021” – Iniziativa “Programma il Futuro”

Scadenza 05 maggio 2021

Data:
03 Marzo 2021

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: Con riferimento  alla nota del Ministero dell’Istruzione Prot n.4437 del 02.03.2021, si segnala agli Istituti scolastici di ogni ordine e grado il concorso “Informatica e responsabilità sociale 2021” che prevede la realizzazione di un progetto informatico incentrato su tre obiettivi delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile: Salute e benessere, Istruzione di qualità e Lavoro dignitoso e crescita economica.

Il concorso è rivolto alle classi delle Scuole italiane dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado statali e paritarie del territorio nazionale ed estero. Ogni singola classe, coordinata da un docente di riferimento per la partecipazione della classe al concorso, potrà partecipare con un solo elaborato.

Modalità di partecipazione

Il docente di riferimento per la partecipazione della classe al concorso dovrà essere un insegnante di scuola statale o paritaria italiana del territorio nazionale o estero iscritto a “Programma il Futuro” secondo quanto specificato alla pagina https://programmailfuturo.it/chi/iscrizione-per-insegnanti.
La pagina dedicata al concorso con le informazioni di dettaglio per la partecipazione e l’invio degli elaborati è https://programmailfuturo.it/progetto/concorso-2021.

Mediante tale pagina sarà possibile inviare gli elaborati entro il termine improrogabile del 05 maggio 2021.

Per tutti i dettagli ed informazioni sull’iniziativa si rimanda ad una attenta lettura della nota ministeriale e del regolamento del concorso allegati.

Allegati