“MARANO RAGAZZI SPOT FESTIVAL” – 24° Festival Internazionale della Comunicazione Sociale dei Ragazzi

Data:
10 Febbraio 2021

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: Con riferimento alla nota  dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania n. Prot. 4764 del 09-02-2021,  si comunica la realizzazione della XXIV edizione del “Marano Ragazzi Spot Festival, festival Internazionale della Comunicazione Sociale dei Ragazzi”, realizzato in partenariato con LIBERA “Associazioni nomi e numeri contro le mafie”, con la Fonda­zione “Pubblicità Progresso” e l’Associazione Marano Ragazzi Spot Festival.

Il concorso promuove la presentazione di opere cinematografiche originali e creative incentrate sui temi del rispetto dei diritti umani, della dignità e del valore della persona umana, dell’uguaglianza dei diritti dell’uomo e della donna, nonché della cultura della legalità responsabile, riconoscendoli come potenti agenti di cambiamento per la promozione del progresso sociale.

I video prodotti, iscritti alle sezioni “Spot Ragazzi 30 secondi”, “Spot Ragazzi 3 minuti” e “Cortometraggi”, dovranno essere inviati, corredati della scheda di adesione, entro il 30 giugno 2021 a: .

Le schede d’adesione ai concorsi e il regolamento sono anche scaricabili dai siti web: www.spotragazzi.itwww.campania.istruzione.it.

Per le modalità di partecipazione si raccomanda un’attenta lettura della Nota prot. AOODRCA n. 4764 del 09-02-2021 + allegati.