“Certamen Sallustianum” anno 2021

Scadenza 15 marzo 2021

Data:
21 Gennaio 2021

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: si comunica che il Centro Studi Sallustiani (CSS), in collaborazione con il Convitto Nazionale e Licei annessi “D. Cotugno” di L’Aquila, bandisce la XVIII edizione del “Certamen Sallustianum”, rivolto agli alunni delle classi terze, quarte e quinte dei Licei Classico, Scientifico e Scienze Umane.

La prova, che si svolgerà lunedì 12 aprile 2021,consisterà nella traduzione dal latino e relativa interpretazione critico filologica di un brano tratto dalle opere di Sallustio.

Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 15 marzo 2021 esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo .

A seguito delle limitazioni sanitarie dovute alla pandemia Covid, eccezionalmente l’edizione 2021 si terrà nelle sedi scolastiche degli alunni partecipanti che saranno collegati su piattaforma digitale, secondo indicazioni che verranno successivamente comunicate. Qualora l’attività didattica in presenza dovesse essere sospesa in una o più regioni delle scuole iscritte, questo Centro Studi si riserva la possibilità di annullare il Certamen dandone immediata comunicazione.
Per i requisiti e le domande di ammissione e le modalità di svolgimento si consulti il Bando allegato.