Iniziativa “L’Agenzia Spaziale Italiana ti porta sulla Luna” rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito del primo Accordo multilaterale di cooperazione internazionale del Programma lunare Artemis

Scadenza 20 gennaio 2021

Data:
22 Dicembre 2020

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si comunica che, in occasione del primo lancio di Artemis, l’Agenzia Spaziale Italiana offre l’opportunità a tutti gli italiani di far arrivare la loro creatività in orbita intorno la Luna. Anche le scuole possono partecipare a questa iniziativa, inviando le idee di Spazio degli studenti, attraverso immagini, disegni, pensieri, canzoni e poesie, entro e non oltre il 20 gennaio 2021.

Ogni studente potrà proporre un solo contributo che dovrà essere esente dal diritto di autore. La proposta dovrà essere corredata da un Titolo e dal nome e cognome del suo ideatore, oltre che dalla dichiarazione sul diritto di autore. Le proposte potranno anche essere di  gruppi di studenti, di classi o d’istituto.

Per le informazioni sulle caratteristiche tecniche dei contributi e per ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione si consulti la nota allegata.

Allegati