Concorso nazionale “Rileggiamo l’articolo 34 della Costituzione”

Data:
15 Ottobre 2020

Notizia

Comunicazione dell’Ufficio II: Si comunica che Il Ministero dell’Istruzione, l’Associazione Articolo 21, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, la Rai – Radiotelevisione Italiana, l’Associazione Italiana Costituzionalisti e l’Ordine dei Giornalisti promuovono, per l’anno scolastico 2020/2021, il Concorso nazionale “Rileggiamo l’Articolo 34 della Costituzione”, rivolto alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado.

Il concorso promuove un’attenta analisi dell’Art.34 della Costituzione Italiana che prevede il diritto all’istruzione per tutti, a prescindere dalla condizione economica – “La scuola è aperta a tutti. L’istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita. I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi….”-.

Gli elaborati richiesti, consistenti in un testo di 2.500 caratteri, spazi inclusi, vanno inviati entro e non oltre il 01 aprile 2021 caricandoli sull’apposita sezione presente sulla home page del sito del Concorso.

Tutti i dettagli sul regolamento del Concorso e sulle modalità d’iscrizione on line, sono disponibili sulla piattaforma web: www.rileggiamolarticolo34.it

Allegati