Verso Erasmus 2021-2027. Pubblicato Invito della Commissione Europea a richiedere l’accreditamento per Scuola, Educazione Adulti e Formazione Professionale
Data:
28 Maggio 2020
Su indicazione dell’Ufficio II: Gli accreditamenti Erasmus sono uno strumento a disposizione delle organizzazioni di istruzione e formazione che desiderano aprirsi alla cooperazione e agli scambi transfrontalieri. Le organizzazioni Erasmus accreditate otterranno un accesso agevolato alle opportunità di finanziamento previste nell’ambito dell’Azione Chiave KA1 del futuro programma Erasmus (2021-2027).
Il termine per presentare domanda all’Agenzia Nazionale di riferimento (INDIRE o INAPP) è fissato al 29 ottobre 2020.
L’invito all’accreditamento si rivolge a:
- Istituti scolastici di ogni ordine e grado
- Istituzioni o organizzazioni di educazione degli adulti (EDA)
- Istituti o organizzazioni di formazione professionale (VET)
Per scaricare l’invito a candidarsi, consultare le regole di candidatura e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito:
link www.erasmusplus.it/verso-erasmus-2021-2027-linvito-a-richiedere-l’accreditamento-per-scuola-educazione-adulti-e-formazione
aggiornamento del 07/08/2020
Indicazioni dell’Autorità Nazionale – Ministero del lavoro e delle Politiche sociali – per la definizione dei criteri di eleggibilità per l’Accreditamento 2020 all’Azione chiave 1 (KA1) – settore dell’Istruzione e Formazione professionale -da parte degli organismi e delle strutture educative e formative, pubblicate in data 06 agosto 2020.
Link alla pagina: www.erasmusplus.it/accreditamento-programma-erasmus-2021-2027-settore-vet-criteri-di-eleggibilita