Erasmus+ e emergenza Covid-19: nuove disposizioni dalla Commissione europea
Data:
20 Maggio 2020
Su indicazione dell’Ufficio II: le disposizioni sono utili per i progetti in corso e per quelli approvati nel bando 2020, per garantire l’attuazione del programma nei prossimi mesi da parte dei beneficiari, e consentire la mobilità dei partecipanti Erasmus+.
In particolare, si segnala che i beneficiari dell’ Azione Chiave 1 e Azione Chiave 2 potranno avviare attività di mobilità in modalità virtuale, purché tali attività siano coerenti con l’obiettivo della mobilità previsto dal progetto. Sono incluse in tale nuova modalità virtuale e a distanza anche le mobilità per lo staff. Per le istituzioni scolastiche che hanno previsto scambi di classi con Erasmus+ si incoraggia l’utilizzo di eTwinning per avviare i progetti di collaborazione sulla piattaforma di gemellaggi virtuali gestita dalla Commissione Europea.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dell’Agenzia Nazionale Erasmus+: http://www.erasmusplus.it/attivita-erasmus-e-emergenza-covid-19-nuove-disposizioni-dalla-commissione-europea/?fbclid=IwAR3XcVx6evKy2DI2fNd8EPOt9Dhgo8iTZbM_vPNQSh2joxST09IZo00QZUo