Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014 – 2020 Obiettivo specifico 2 Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo Nazionale 3 Capacity building. PROG- 1366 “MICSE Mediatore per l’Intercultura e la Coesione Sociale in Europa”. Richiesta di massima diffusione Avviso MIUR prot. 5925 del 27 dicembre 2019 “Interventi volti all’orientamento interculturale formativo di almeno 1000 tra studenti ed ex-studenti, entrambi con cittadinanza di Paese terzo e cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti presenti nel territorio di riferimento in cui operano istituzioni scolastiche”

Data:
20 Gennaio 2020

Notizia

Comunicazione dell’Ufficio II: Con riferimento alla nota MIUR prot.0053 del 09.01.2020, si porta alla cortese attenzione delle II.SS, l’iniziativa relativa al Progetto MICSE, coordinato dal MIUR in partenariato con l’Università per stranieri di Siena (UnistraSi) e con l’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria (UnistraDa).

L’Avviso in oggetto è volto all’individuazione di istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado e/o CPIA che attuino, in stretta collaborazione con le Università che realizzano i percorsi universitari MICSE, interventi volti all’orientamento interculturale formativo di almeno 1000 tra studenti ed ex-studenti (entrambi con cittadinanza di Paese terzo) e cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti presenti nel territorio di riferimento in cui operano le istituzioni scolastiche.

 

 

Allegati