Avviso manifestazione d’interesse – Evento VAIA – Grande Guerra
Data:
17 Dicembre 2019
Su indicazione dell’Ufficio II: la Regione del Veneto ha pubblicato un Avviso di manifestazione d’interesse avente ad oggetto la valorizzazione dei territori del Veneto colpiti dall’evento Vaia (27-30 ottobre 2018) in memoria delle vicende storiche della Prima Guerra Mondiale.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle azioni previste dall’accordo stipulato con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale, ai sensi dell’art. 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241, approvato con Deliberazione della Giunta regionale n. 1029 del 12 luglio 2019, che ha avviato un programma di attività culturali volte a recuperare, riqualificare e rigenerare le aree del Veneto colpite dalla tempesta Vaia, in ricordo della Grande Guerra.
La Regione del Veneto, in fase di definizione del piano di dettaglio delle attività, ha ritenuto di procedere preliminarmente a una ricognizione, non vincolante, delle progettualità espresse dal territorio, che presentino finalità, obiettivi e contenuti coerenti con quelli stabiliti dal protocollo stesso.
L’Avviso, approvato dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 1686 del 19 novembre 2019, con scadenza al 7 gennaio 2020, è accessibile, insieme alla relativa documentazione, presso il sito internet istituzionale della Regione del Veneto, alla pagina: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=4211&fromPage=Elenco&high=