8 marzo, Giornata internazionale della donna – Il mese delle STEM

Scadenza 9 maggio 2023

Data:
09 Marzo 2023

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette nota M.I.M prot. n. 1048 del 08.03.2023 avente per oggetto “8 marzo, Giornata internazionale della donna – Il mese delle STEM”, con la quale si invitano le Istituzioni Scolastiche dei vari gradi di istruzione a realizzare utili occasioni di approfondimento sui temi dell’uguaglianza di genere e delle pari opportunità, al fine di sensibilizzare le giovani generazioni sui principi di pari opportunità, educazione alla parità, prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni, per un reale superamento delle disuguaglianze e dei pregiudizi a partire dall’istruzione e dall’avvicinamento alle discipline STEM.

La data simbolo dell’8 marzo dà l’avvio all’iniziativa “Il mese delle STEM” Ed è in tale ambito che il Ministero rilancia il bando relativo al Concorso scolastico nazionale “STEM: femminile plurale” rivolto alle istituzioni di ogni ordine e grado.

La presentazione degli elaborati dovrà avvenire entro il prossimo 9 maggio 2023.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, le aree tematiche e le modalità d’invio degli elaborati, si rimanda alla lettura dell’allegato Bando di Concorso.

Allegati