Campionati di Robotica 2022/2023: Arts and Cultures – La robotica al servizio del patrimonio culturale

Scadenza 16 gennaio 2023

Data:
07 Dicembre 2022

Concorsi studenti

Su indicazione dell’Ufficio II: si trasmette la Nota del M.I.M. prot. AOODGOSV n. 33275 del 01-12-2022, relativa alla VII edizione dei Campionati nazionali di Robotica, organizzata dalla Scuola di Robotica di Genova, promossa e finanziata dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione e inserita nel Programma annuale della Valorizzazione delle Eccellenze.

I Campionati, rivolti agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie in Italia e all’estero, vertono sul tema “Arts and Cultures – La robotica al servizio del patrimonio culturale” e sono volti a promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative della robotica.

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione sul sito dedicato al link https://www.campionatidirobotica.it/compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro il 16 gennaio 2023.

Per tutti i dettagli sullo svolgimento delle gare e per ogni ulteriore informazione, si invita ad una attenta lettura della Nota ministeriale e del Regolamento in allegato.

Allegati