Assistenti di lingua inglese dal Canada. A.S. 2022-23

Scadenza 09 ottobre 2022

Data:
03 Ottobre 2022

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Il progetto pilota ‘Assistenti di lingua inglese dal Canada’ prevede la collaborazione tra lo scrivente Ufficio, l’Università del British Columbia di Vancouver e la Regione del Veneto a partire dall’anno scolastico/accademico 2022-23.

Il Progetto offre l’opportunità alle scuole del Veneto di ospitare studenti di madrelingua inglese che stanno seguendo un “Minor” di italiano presso la British Columbia University come assistenti linguistici dei docenti curricolari in Italia, per un periodo da uno a tre mesi.Per questa prima edizione pilota, gli assistenti canadesi verranno assegnati solo ad alcune scuole della Rete Licei Linguistici del Veneto. In caso di valutazione positiva degli esiti del progetto ex-post, gli Enti coinvolti potranno decidere di ampliare l’offerta ad un numero maggiore di scuole e per un periodo più lungo.

I Licei linguistici appartenenti alla Rete regionale potranno presentare domanda di assegnazione attraverso modulo online, accessibile al link www.istruzioneveneto.gov.it/monitoraggi (icona arancione SharePoint) con le credenziali dell’Istituzione scolastica entro e non oltre il giorno 9 ottobre 2022.