LOST IN TRANSITION? Una bussola per fare della transizione ecologica un’opportunità didattica – Formazione – Fondazione Golinelli

Data:
07 Giugno 2022

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: La Fondazione Golinelli, in collaborazione con Eduiren, il settore educational del Gruppo Iren, propone una nuova iniziativa formativa  gratuita, finalizzata a dare continuità all’impegno per favorire l’innovazione didattica e l’approccio steam nelle scuole italiane, contribuendo al contempo al Piano Ri-Generazione Scuola.

Il corso è un’anticipazione delle azioni che G-Lab srl di Fondazione Golinelli curerà e condurrà all’interno del programma educativo che Eduiren lancerà nei prossimi mesi per l’anno scolastico 2022/23.

L’intento è supportare le scuole italiane nell’offrire ai propri studenti opportunità di educazione ambientale – interdisciplinari e digitalmente integrate – in linea con gli standard europei e le necessità curriculari (educazione civica, educazione ai media, educazione digitale).

La formazione in oggetto è online, ma interattiva ed esperienziale. È rivolta ai docenti di scuola primaria (e aperta anche a quelli di secondaria di I grado) e si terrà dal 20 al 28 giugno 2022.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti (60).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Fondazione