Torneo ROBOCUP – Al Veneto il titolo europeo

Data:
07 Giugno 2022

PON

L’ITTS “Vito Volterra” di San Donà di Piave, già vincitore delle nazionali italiane di Robocup ad aprile 2022, si è classificato primo alle finali del Torneo “European Robocup Junior” a Guimaraes in Portogallo, il 4 giugno 2022.

La competizione vinta riguardava la specialità “Rescue Maze Entry”: il robot elaborato dagli studenti si è mosso all’interno di un labirinto dove si trovavano delle “vittime” da soccorrere, ostacoli da superare e zone da evitare.

Gli studenti vincitori hanno approfondito le proprie competenze tecniche e informatiche grazie all’ampliamento dell’offerta formativa, che è stata integrata dal modulo “Dalla progettazione alla realizzazione con l’automazione” nell’ambito del PON 10.2.2A-FSEPON-VE-2021-26 – La scuola sostiene tra potenziamento e recupero – 2021 Avviso 0009707 del 27/04/2021 – FSE e FDR – Apprendimento e socialità.

Questo USR si congratula con il Dirigente Scolastico, i Docenti referenti, il tutor  e soprattutto con gli studenti vincitori del Torneo RoboCup, augurando futuri successi e soddisfazioni.

 Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata all’evento al link:

https://www.istitutovolterra.edu.it/selezione-europea-robocup-campioni-oggi-4-6-2022/